| "Pensi che migliorerò mai? Che un giorno il mio cuore la smetterà di uscirmi dal petto ogni volta che mi sfiori?" "Spero proprio di no." Bella Swan - Edward Cullen
Il tempo passa, anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di un secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me. Bella Swan
Ecco il legame di cui avevo bisogno. La prova, per quanto remota, che nello stesso mondo in cui vivevo, lui esisteva. Bella Swan
Aveva senso proseguire? Lì non c'era niente. Nient'altro dei ricordi che avrei potuto rievocare a piacimento, se fossi stata capace di sopportare il dolore che scatenavano. Fui sorpresa da una sensazione che mi congelò. Quel luogo non aveva niente di speciale senza di lui. Benché non avessi aspettative precise, sentivo che nel prato non c'era atmosfera, non c'era niente, era un luogo come un altro. Come negli incubi. Bella Swan
“Cosa ti tenta di più? Il mio sangue o il mio corpo?” “L’uno e l’altro.” Bella Swan – Edward Cullen
"Prometto che è l'ultima volta che mi vedi. Non torenrò. Non ti costringerò mai piu ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia. Sarà come se non fossi mai esistito." Edward Cullen
Tra il dolore e il nulla, avevo scelto il nulla. Bella Swan
"Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso." Edward Cullen
Terza opzione: Edward mi amava. Il legame che ci univa era più forte della distanza, dell'assenza e del tempo. Poco importava che fosse più speciale, bello, brillante o perfetto di me, ormai anche lui era coinvolto e condizionato in modo irreversibile. Era destinato a essere mio, per sempre, come io appartenevo a lui. Bella Swan
"Ti chiedo di sposarmi e la metti sul ridere" "E dai, ho soltanto diciotto anni" "Beh, io quasi centodieci. È ora che metta la testa a posto" Edward Cullen - Bella Swan
"Lascia che ti spieghi. Non sono contraria a che tu divenga mia sorella. E' soltanto che... Fosse stato per me non avrei scelto questa vita. Avrei preferito che ci fosse stato qualcuno a votare no per me." Rosalie Hale
Ricordare era vietato, dimenticare mi faceva paura. Bella Swan
Amore, vita, significato... La fine di tutto. Bella Swan
C'era una sola cosa alla quale dovevo credere se volevo continuare a vivere: la certezza della sua esistenza. Bella Swan
Chi ama ha il potere di distruggere. Bella Swan
"Che c'è?" "Niente. Non me n'ero mai accorta. Sai che sei, come dire...bello?" "Hai preso una bella botta in testa, eh?" "Dico sul serio." "Bè, allora... come dire, grazie." "Come dire, prego." Jacob Black - Bella Swan
"Ti piaccio vero?" "Si, lo sai anche tu." "Più di quel pagliaccio che sta vomitando l'anima là dietro?" [Riferito a Mike] "Si." "Più di tutti i ragazzi che conosci?" "Anche più di tutte le ragazze." "Ma non cè altro." "Si" "Va bene così, sai. Mi basta sapere che ti piaccio più di tutti. E che pensi che io sia, come dire, bello. Sono pronto a perseguitarti per sempre." Jacob Black - Bella Swan
Quella voce l'avrei riconosciuta ovunque; la riconoscevo sempre con emozione, che fossi sveglia, addormentata... persino da morta. La voce per cui ero disposta a camminare nel fuoco, oppure, senza esagerare, a sguazzara una vita intera sotto un'interminabile pioggia fredda. Bella Swan
Ci trovavamo entrambi in pericolo di morte. Eppure, in quell'istante, mi sentii bene. Intera. Finalmente sentivo il cuore pompare nel petto, il sangue scorrere caldo e veloce nelle vene. I miei polmoni si riempirono del dolce profumo della sua pelle. La voragine si era richiusa senza lasciare traccia. Mi sentivo perfetta, come se la ferita non si fosse mai spalancata. Bella Swan
"Dirti che non ti volevo più è stata un terribile bestemmia." Edward Cullen
"Non sono in grado di vivere se al mondo non ci sei tu, Bella. Lo vedevo nel tuo sguardo, sembravi sinceramente convinta che non ti volessi più. L'idea più assurda e ridicola... Come se io potessi mai trovare il modo di esistere senza aver bisogno di te." Edward Culleni love horses, any problem bitch? Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare... afferra le redini , salta l' ostacolo,schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno. 
|